Partecipazione attiva alla vita della scuola

Il  comitato genitori di Barcon è un organo democratico in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della Scuola:
costituisce  uno spazio che permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e, soprattutto, l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame delle altre componenti scolastiche. Il comitato è anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi fino in fondo dell’educazione dei propri figli.

L’associazione che non ha scopo di lucro ed opera in regime di volontariato,in oltre, persegue lo scopo di sviluppare i servizi sociali nell’ambito scolastico nonché di gestire i servizi di ristorazione e trasporto nei confronti degli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia ed primaria di Barcon; condivide propone  e collabora alla realizzazione delle diverse iniziative annuali come : la festa dei nonni con Castagnata, il Babbo Natale di fine anno, la cerimonia di chiusura anno scolastico con cena per tutti i genitori ecc..ecc.

In oltre contribuisce alla spesa per l’acquisto di materiali e strumenti didattici concordati con gli altri organi dell’istituto.

Il giorno 09\09\2015 è stato rinnovato il consiglio direttivo e il 19\10\2015 è stata rinnovata la presidenza che risulta cosi composta  1)  Presidente : MACENTE  Mariangela, Vice presidente GAZZOLA Andrea, Segretario ACCINNO Maurizio.

Per comunicare con noi, se avete segnalazioni da fare o chiedere informazioni usate: comitato.genitori.barcon@gmail.com

Presidente :Mariangela MACENTE  tel. no  348 3359102

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *